fonte: pagina facebook Gymnica Scordia
Il Punto sui Campionati

Assegnati i titoli provinciali: Invictus e Gymnica si aggiudicano rispettivamente le finali Under 15 e Under 17

Una particolare menzione alle società avversarie, Play Soccer School (Under 15) e Castiglione di Sicilia (under 17)

18.05.2022 12:01

Gare emozionanti, cornice di pubblico che ha applaudito indistintamente vincitori e vinti, la Delegazione FIGC di Catania presente per consegnare Coppa e medaglie alle squadre: il giusto riconoscimento al lavoro di tanti ragazzi, tecnici e dirigenti delle società giunte alle due finali provinciali giocate ieri sul “Valentino Mazzola” di Misterbianco.

Prima gara, si scende in campo alle 14: 30 per il titolo Under 15 che vede contrapposte Play Soccer School ed Invictus FC: se il primo tempo vede uno straordinario testa a testa tra le due squadre che chiudono sul 2-2 al 35', la ripresa premia l'Invictus con un filotto incredibile di sei reti che sancisce la vittoria di questi ultimi per 8-2.

Inizia alle 17 invece la finale Under 17, in campo Gymnica Scordia e Castiglione di Sicilia. Al 90', grazie al netto 3-1 finale su un ottimo Castiglione di Sicilia, dopo cinque anni, i ragazzi della Gymnica portano ancora una volta il titolo provinciale a Scordia. Una grande festa e un titolo che è il migliore regalo di compleanno per il tecnico Antonio Di Stefano.

 

Dal metodo tradizionale al metodo integrato fino alla periodizzazione tattica
Under 18, il Trapani è campione regionale: il 5 giugno via alla fase nazionale