Under 15

Under 15: il bilancio stagione del Camaro

Sfiorata la qualificazione alle semifinali regionali

03.07.2022 18:25

Il Camaro ha recitato un ruolo da protagonista, in questa stagione, con il suo florido vivaio. Il
migliore risultato è stato ottenuto dall’Under 15, che ha sfiorato la qualificazione alle semifinali
regionali di dopo un esaltante percorso. Si sperava forse in un epilogo ancor di più prestigioso, ma è stata fatale l’unica sconfitta stagionale, rimediata in casa del blasonato Calcio Sicilia (2-0) nella seconda sfida del triangolare, che ha visto impegnato pure il Santa Sofia Licata, battuto dai peloritani all’esordio per 4-1. 

 

La compagine neroverde allenata da Mimmo Moschella ha dominato il girone D con un ruolino di marcia da record, fatto di 25 vittorie ed 1 pareggio in 26 partite disputate. Statistiche da incorniciare, se si considerano pure i gol realizzati e subiti nella regular season: attacco più prolifico e difesa meno battuta dell’intera l’Isola con 116 reti all’attivo e appena 11 incassate. Particolarmente soddisfatti staff tecnico e dirigenza, inoltre, dall’assenza di espulsioni.


L’esaltante rimonta nel ritorno ha permesso all’Under 17 di piazzarsi quarta nel proprio
raggruppamento. I ragazzi guidati in panchina da Francesco Mangano hanno poi visto svanire i loro sogni di gloria nell’incrocio playoff con la rivale santateresina, che si è imposta si misura (1-0) sul proprio campo. Un plauso lo merita anche la formazione Under 15 provinciale, capace di completare il torneo con 18 affermazioni in 19 uscite.

Omar Menolascina

A Filippo Raciti il premio Michele Tosto
SICILIA CALCIO GIOVANI, BUON VIAGGIO