
FOGGIA-CATANIA 0-2: I ROSSAZZURRI TORNANO A SORRIDERE
Primavera 3 - Girone C - VIII giornata
DOPO L'AUTORETE DI TONTI, RADDOPPIO DI GIANNONE, AL SUO PRIMO GOL STAGIONALE
La Primavera del Catania s'impone per 2-0 sul campo del Centro Sportivo “Dachille” ai danni del Foggia e riscatta a pieno le due sconfitte consecutive dei turni precedenti; nell'occasione i tre punti guadagnati consentono di riagganciare la terza posizione nella classifica del girone in compagnia del Catanzaro, fermato sulla parità a reti bianche dal Palermo.
Non si va oltre lo 0-0 nella prima frazione di gara, dove l'unico a mettersi un luce è il portiere Borriello che si disimpegna ottimamente sfoderando una buona parata. Nella ripresa i rossazzurri sbloccano immediatamente il risultato grazie all'infelice deviazione del satanello Tonti su angolo di Limonelli. Al 24' però i catanesi sugellano il risultato grazie al primo gol stagionale di Giannone che supera il portiere avversario in dribbling, rifinendo il rapido contropiede avviato da Russo.
Campionato Primavera 3 "Dante Berretti" - Girone C - VIII giornata
Sabato 20 novembre - C.S. "Michele Dachille", Troia (FG)
Foggia-Catania 0-2
Reti: st 3° aut. Tonti, 24° Giannone.
Foggia: Leccese; Di Lella (20' st D'Avanzo), Tonti, Romagnoli, Cocinelli, Botticelli, Totaro (20' st Luongo), Mininno, Carella, Carnevale, Castronovo (27' st Di Canio). A disposizione: Scognamiglio; Molfetta, Parisi, Rotoli, Ambrosino, Bencivenga, Clemente, Cobuzzi. Allenatore: Pavone.
Catania: Borriello; Napoli, Scaletta, Giannone, Panarello, Patanè, Nicolosi (29ì st Papale), Sciuto (45' st Cannavò), Russo, Limonelli (45' st Maltese), Al Sein (21' st Napolitano). A disposizione: Romeo; Magrì, Di Pietro. Allenatore: Russo.
Arbitro: Gianluca Zingaro (Barletta).
Assistenti: Pierluigi Mazzarelli (Barletta) e Giuseppe Gaspare Delvecchio (Barletta).
Note: Ammoniti: D'Avanzo e Totaro (F); Recupero: pt 0'; st 4'.