fonte: trapanigranata.it
Under 18

Under 18, il Trapani è campione regionale: il 5 giugno via alla fase nazionale

Al "Pasqualino Stadium" di Carini, i granata hanno ragione del CUS Palermo solo ai calci di rigore

16.05.2022 21:00

L’Under 18 del Trapani è campione regionale. I granata, al termine di un doppio pari dopo tempi regolamentari (4-4) e supplementari (5-5), vincono poi 9-8 ai calci di rigore contro i bravissimi avversari del Cus Palermo. 

L'esito della finale regionale ha in fondo ricalcato l'andamento del girone di qualificazione. Il Trapani ha chiuso la stagione regolare da imbattuto, con 14 vittorie e 2 pareggi nelle 16 partite disputate, forte del migliore attacco, 93 gol, e della migliore difesa con soli 16 gol incassati. Il Cus Palermo, invece, ha chiuso al secondo posto e, poi, si è imposto nei playoff avendo ragione di Cinisi, Atletico Nissa e Costa Gaia Adelkam.

Come noto, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha disposto una fase nazionale del torneo, con prima giornata da giocarsi il prossimo 5 giugno. Sono dieci, pertanto, le squadre ammesse alla seconda fase, suddivise in tre gironi, due da tre squadre ciascuno ed uno da quattro. La Sicilia è nel girone C, assieme a Puglia e Campania e la prima giornata (5 giugno) il Trapani sarà ospite della società campione regionale della Campania. Quindi, i granata riceveranno la formazione pugliese, ma il calendario dipenderà dall’esito della partita. Al termine delle tre partite in programma, che ovviamente terrà conto del rispettivo turno di riposo di tutte le squadre, si qualificherà alla semifinale soltanto la vincitrice.

Dal metodo tradizionale al metodo integrato fino alla periodizzazione tattica
Juniores regionali, domani sorteggio per gli accoppiamenti delle gare di semifinale