Primavera 3

Il Catania in rimonta batte il Bari a domicilio con un super Tropea

Nella ripresa l’attaccante catanese annulla il vantaggio dei primi 45’ di Dachille

02.10.2021 16:37

di Vincenzo La Corte

Gara valevole per la 2^ giornata del Girone C del campionato Primavera 3, Bari-Catania, al centro sportivo “Gaetano Scirea” di Bitritto; buone credenziali per entrambe le squadre, grazie all’intera posta dei tre punti nelle rispettive gare d'esordio. Nella prima frazione un chiaro predominio rossazzurro con Limonelli, Russo, Panarello e Napoli vicini al gol; poi, i baresi trovano il vantaggio con una palombella di Dachille che beffa Vadalà. Ma nella ripresa, suona subito la carica il veloce attaccante Tropea, autore di una doppietta, lanciato in entrambe le occasioni da un ispirato Giannone: due giri di lancette e, sugli esiti di un contropiede, Tropea trova la rete del pareggio grazie ad un tiro incrociato dalla destra. Ancora sfortuna Panarello che colpisce di testa la traversa, ma arriva ugualmente il raddoppio con Tropea che indirizza in rete di testa la punizione di Giannone. Grandi numeri del ritrovato attaccante (nelle scorse stagioni era stato impegnato in difesa e in mediana) già impegnato con la prima squadra durante la preparazione estiva. Il Catania rimane saldamente al comando della classifica con punteggio pieno, sabato prossimo a Torre del Grifo è in programma il derby contro i rosanero, anche loro a punteggio pieno, nella gara valevole per la 3^ giornata d'andata.

 

Bari-Catania 1-2

BARI: Gickin; Peragine, Lambiase (32' st Orlando), Dachille (11' st Lorusso), Daddario, Stella, Fioretti, Dibello (32' Stragapede), Caldarulo, Massarelli (38' Toure), Dargenio (38' Mangialardo). A disposizione: Valeriano; Lucarelli, Kapxhiu, Memeo, Guglielmi, Logrieco, Balducci. Allenatore: Loseto.

CATANIA: Vadalà; Napoli, Scaletta, Giannone, Panarello, Caramanno, Tropea (45' st Cannavò), Biondi (20' st Russi), F. Russo (45' st Maltese), Limonelli (41' st Patanè), Aquino (20' st Al Sein). A disposizione: Romeo; Nicolosi, Allenatore: O. Russo.

RETi: pt 37' Dachille, st 2' e 34' Tropea.

ARBITRO: De Palma di Molfetta.

ASSISTENTI: Coviello e Stellacci, di Molfetta.

NOTE: Ammoniti: Limonelli, Russi e Tropea (C); Recuperi: 1' pt e 5' st.

Palermo. Spettacolo e gol al "Pasqualino" tra rosanero e galletti
All’esordio buona gara ma sconfitti di misura i messinesi